Il Salone Internazionale del Libro di Torino 2025 si è concluso e, a dire il vero, facciamo ancora fatica a crederci. Solo pochi mesi fa ci sembrava soltanto un sogno poter partecipare a un evento così importante nel mondo dell’editoria italiana, e invece ci siamo riusciti!
Per la nostra ancora piccola realtà, è stato un traguardo enorme: portare i nostri libri per bambini al Salone è stato emozionante, formativo e profondamente gratificante. Abbiamo piantato tanti piccoli semi, fatto nuovi incontri e respirato l’atmosfera magica che solo i libri riescono a creare.
Incontri, scoperte e sorrisi: la magia del Salone
Durante i giorni del Salone, abbiamo avuto la fortuna di conoscere professionisti del settore editoriale, colleghi editori, illustratori, autori, genitori attenti e bambini curiosi, pronti a sfogliare con meraviglia ogni nostra pagina.
Abbiamo capito una cosa importante: vedere i nostri piccoli lettori sfogliare i libri con gli occhi pieni di stupore è una gioia che non si può spiegare. I sorrisi teneri, gli abbracci spontanei e le domande buffe (“Ma a quanto vendete il peluche gigante?”) ci hanno riempito il cuore.
“Quelli della rana”: Nonno Rana, l’attrazione principale del Padiglione 1
Se avete visitato il Padiglione 1, probabilmente non vi è sfuggito il nostro Nonno Rana formato gigante: un metro e ottanta di peluche verde, tenerezza e simpatia!
Tra gli standisti ci hanno soprannominati affettuosamente “quelli della rana”, e sinceramente ne siamo stati fieri. Nonno Rana è il cuore della nostra collana, il simbolo del nostro modo di fare editoria: con cura, fantasia e tanto amore per la natura e le storie.
E ora… avanti tutta!
Siamo tornati dal Salone del Libro con la valigia piena di idee, nuovi contatti e tanta ispirazione. I piccoli semi piantati cominciano già a germogliare, e nei prossimi mesi ne vedrete i frutti.
Grazie a chi è passato a trovarci, ha sfogliato i nostri libri, ha chiacchierato con noi o ha portato a casa un pezzetto di Pratalión.
E un grazie speciale ai nostri piccoli lettori, che ci ricordano ogni giorno perché facciamo questo mestiere.
Ci vediamo alla prossima avventura…sempre in compagnia di Nonno Rana!
Non siete riusciti a venire al Salone di Torino? Nessun problema! Potete acquistare i nostri due volumi qui e, per farvi vivere le emozioni che abbiamo provato in questi giorni, vi lasciamo qualche foto!








