Ispirati ai racconti di Thornton G. Burgess, i libri della collana “Nonno Rana Racconta” vedono come narratore e protagonista Nonno Rana, personaggio saggio e profondo che rappresenta un punto di riferimento per gli abitanti di Pratalión. Vi state chiedendo perché le puzzole hanno una striscia bianca sul pelo, o perché le rane non hanno la coda lunga come i girini? State certi che Nonno Rana avrà la risposta a tutte le vostre
domande.
Seguendo le vicende degli animali che popolano i Prati Verdi, il Bosco Verde, il Lago Allegro e tanti altri fantastici luoghi di Pratalión, Nonno Rana vi prenderà per mano e vi svelerà i segreti della natura e del suo mondo.
Nel corso dei libri, infatti, potrebbe spuntare tra un riga e l’altra per dare una delle sue esaustive spiegazioni sul mondo che ci circonda. Quando vedrete una parola colorata di verde con il muso di Nonno Rana vicino, saprete che a fine capitolo ci sarà un “Sapevi che…”


Alla fine di ogni libro, troverete un quiz a risposta multipla per testare quanto siete preparati su quello che avete imparato durante la lettura del libro.
Ma non è finita qui: troverete anche tre attività creative e divertenti da fare da soli o in compagnia!
Cosa aspettate allora? Acquistatelo qui!
Buona lettura!